Nella serata di giovedì 22 aprile è andata in onda la quinta puntata de L’Angolo dei Giovani. La trasmissione di Ivgsport e Genova24sport si prefigge l’obiettivo di analizzare i vari aspetti legati al mondo dei settori giovanili in ambito sportivo.

Gabriele Gervasi, tecnico dell’Under 16 del Genoa, e Marco Oneto, allenatore della prima squadra femminile rossoblù che milita in Serie C, mettono in evidenza come sia fondamentale mettere il gioco al centro di tutto, dal complesso al semplice, perché è utile partire dalla realtà di gioco, scomporre e ricomporre per facilitare l’apprendimento.

Interviene in trasmissione Walter Noris, responsabile dell’attività di base presso il Comitato regionale ligure della Federazione Italiana Gioco Calcio.

Gervasi ed Oneto parlano anche di emozionalità dell’apprendimento e di esercitazioni, percorsi metodologici, contenuti, obiettivi, volumi ed intensità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.