Iniziativa

“L’albero del sangue non esiste”, giovedì corse gratis sui taxi genovesi per i donatori

Cooperativa Radio Taxi Genova aderisce alla campagna nazionale “L’albero del sangue non esiste” lanciata dell’associazione “Tutti taxi per amore” e attiva in 19 città italiane

Generica

Genova. Giovedì 29 aprile anche a Genova coloro che vorranno donare il sangue potranno usufruire del servizio taxi gratuito per raggiungere i centri trasfusionali della città, nella fascia oraria tra le 8 e le 11 del mattino, secondo il regolamento della propria struttura sanitaria di riferimento. Occorre prenotare il taxi chiamando il numero 346-8004680.

Cooperativa Radio Taxi Genova aderisce così alla campagna nazionale “L’albero del sangue non esiste”, lanciata dall’associazione di volontariato “Tutti taxi per amore” per rispondere alla richiesta di United – Unione Nazionale per le Anemie rare, la Talassemia e la Drepanocitosi.

“Per il 70-75% l’unica terapia a tutt’oggi è la trasfusione di sangue, unica cura immediata per noi talassemici nonostante le terapie alternative” spiega Raffaele Vindigni, presidente di United.

“Questa iniziativa è il contributo dei tassisti italiani per la tutela degli emofiliaci e del fabbisogno di sangue nei presidi ospedalieri – affermano Massimiliano Antonello e Rosanna Uncinotti, responsabili donazioni sangue di Tutti taxi per amore.

“Ancora una volta i tassisti genovesi hanno risposto prontamente all’iniziativa dell’associazione Tutti taxi per amore, dimostrando spirito di servizio e solidarietà verso chi ha più bisogno – conclude Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova.

Alla campagna “L’albero del sangue non esiste” aderiscono i tassisti di 19 città italiane: Roma, Milano, Brescia, Bergamo, Torino, Genova, Trieste, Mestre, Firenze, Livorno, Sassari, Cagliari, Salerno, Bari, Brindisi, Lecce, Messina, Catania e Trapani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.