Orgoglio

Green Game Digital, l’istituto nautico San Giorgio tra i finalisti del campionato nazionale del riciclo

La scuola rappresenterà Genova contro le migliori classi di tutta Italia

istituto san giorgio

Genova.  L’istituto nautico San Giorgio di Genova e Camogli è tra le scuole finaliste di Green Game Digital, il campionato nazionale del riciclo organizzato dai consorzi nazionali e patrocinato dal ministero della Transizione ecologica.

Insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici, il concorso nazionale sta coinvolgendo oltre 100 scuole con la partecipazione di oltre 20mila studenti: un’importante iniziativa che ha lo scopo di divertire ma soprattutto di insegnare le buone pratiche ai giovanissimi.

Il campionato nazionale unisce momenti di confronto in cui i ragazzi vengono istruiti con esempi concreti e momenti ludici come la sfida tra classi attraverso svariate domande sui temi trattati cui rispondere. Lo studente più meritevole vince in premio un buono per gli acquisti online, mentre la classe che ottiene il punteggio medio più alto si aggiudica il pass per la finalissima nazionale prevista a fine maggio, dove incontrerà le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia.

Protagonisti del format “green” a Genova e Camogli gli studenti del nautico San Giorgio. Un appuntamento coinvolgente e formativo per i ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati: la classe 2^B (sede Camogli) è riuscita a strappare il pass per la finalissima dove rappresenterà Genova e il proprio istituto contro le migliori classi di tutta Italia.

“Grande soddisfazione” per il professor Davide Pavino, coordinatore del progetto e per il dirigente scolastico Paolo Fasce che al di là del risultato, si legge in un comunicato, “sono stati molto felici di regalare un’attività formativa ma soprattutto divertente ed entusiasmante agli studenti, in un momento difficile come questo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.