Ultima prova

Ginnastica artistica: tris Pro Chiavari nel campionato regionale Allieve Gold

Rebecca Torricini, Elisa Pizzorno ed Alessia Marena hanno primeggiato nelle rispettive categorie

Savona. A Savona è andata in scena la terza prova del campionato regionale individuale per la categoria Allieve. Dopo le gare disputate il 21 febbraio e il 13 marzo, appuntamento conclusivo per l’assegnazione del titolo regionale Gold.

Nella categoria Allieve livello 1 Rebecca Torricini (Pro Chiavari), alla luce delle tre gare disputate, stacca la prima posizione davanti a Diletta Poltronieri (Riboli) e Sabina Buzzati (Pro Chiavari).

Tra le Allieve livello 2 spicca la performance di Elisa Pizzorno (Pro Chiavari), laureatasi campionessa regionale davanti ad Emma Fadda (Pgs Auxilium) e Matilde Somaglia (Andrea Doria).

Tra le Allieve livello 3 a segno Alessia Marena (Pro Chiavari) che mette in fila Milena Laviano (Pgs Auxilium) e Giulia Ventura (S.G. Andrea Doria).

È Iside Cirronis (Canaletto) ad imporsi nella categoria Allieve livello 4 superando Irene Bodrato (Ginnastica Serra Riccò) e Giorgia Fazzari (S.G. Andrea Doria).

“Complimenti anche a Vanessa Tronchi Marchetti, quinta nel livello 1, Emily Botto quarta nel livello 2 e ad Aurora Frittitta, che ha presentato esercizi nuovi e ricchi di difficoltà. Siamo orgogliosi di voi bimbe, siete state grandissime! E lo siamo anche delle compagne di squadra che ci hanno fatto il tifo da casa, in particolare un pensiero a Fede e Sofi: forza che la prossima volta sarete con noi! Complimenti, infine, ai tecnici Silvia Vatteroni e Silvia Cella che, nonostante tutto, non hanno mai smesso di crederci e a tutti coloro che in questo periodo così difficile, ci sono vicino” è il commento dei dirigenti della Ginnastica Pro Chiavari.

Evento più unico che raro nel mondo dello sport, il Covid-19 ha giovato ad una società sportiva, anche se solamente in una circostanza. È il caso della Fratellanza Ginnastica Savonese, che da molti anni non poteva più organizzare gare nell’impianto di casa, la palestra Gioachino Barile di via Braja, a causa della mancanza di tribune.

Le normative dettate dal contenimento della pandemia, che obbligano lo svolgimento delle competizioni a porte chiuse, hanno permesso alla società savonese di approfittare della situazione ed ospitare una gara. Così, domenica 25 aprile, la Fratellanza ha organizzato la terza prova regionale del Campionato Gold Allieve.

All’evento erano presenti otto società liguri: Pro Chiavari, Pgs Auxilium, Canaletto, Andrea Doria, Serra Riccò, Riboli, Rubattino e le padrone di casa della Fratellanza Ginnastica Savonese. Le ginnaste si sono confrontate su quattro attrezzi: parallele o cinghiette, trave, corpo libero, volteggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.