La nota

Gestione rifiuti d’ambito, i sindaci del Tigullio scelgono la gara pubblica

Generica

Tigullio. Tutti i sindaci dei comuni del bacino del servizio rifiuti del Golfo del Tigullio si sono incontrati per discutere in merito alla gestione d’ambito e, dopo aver partecipato alla conferenza di coordinamento in Città Metropolitana, confermano la loro scelta di preferire un modello gestionale di raccolta rifiuti da assegnare tramite una gara pubblica competitiva che ritengono maggiormente premiale per i propri cittadini sia sotto il profilo economico che dell’offerta del servizio stesso”. Lo dicono in una nota congiunta i sindaci di Castiglione Chiavarese, Moneglia, Casarza Ligure, Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Zoagli, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino.

“A condividere tale linea anche il sindaco del comune di Cogorno, Gino Garibaldi, e l’assessore alla nettezza urbana Sergio Segalerba2.

“La scelta del modello gestionale – con gara pubblica – verrà formalizzata con apposita delibera in tutti i rispettivi consigli comunali entro il mese di aprile”.

leggi anche
claudio muzio
Questione
Gestione rifiuti nel Tigullio, Muzio (Forza Italia) si schiera dalla parte dei sindaci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.