Attivisti

Foce del Bisagno, 79 sacchi di spazzatura raccolti dai ragazzi di Genova Cleaner e scout

Domenica di lavoro, i rifiuti sono stati differenziati: pulita spiaggia, scogli e aree verdi

Generico aprile 2021

Genova. Altra intensa domenica di lavoro per i giovani volontari di Genova Cleaner, l’associazione ambientalista che organizza blitz per pulire la città.

Questa volta sei rappresentanti dell’associazione si sono uniti ad alcuni gruppi scout – Genova 51, Genova 53 e il gruppo Hydra – e si sono dedicati alla pulizia della Foce del Bisagno.

“Invitiamo come sempre chiunque faccia parte di un gruppo già formato, come scout, squadra sportiva, associazione o società, a scriverci per organizzare con noi una spedizione di pulizia, saremmo molto lieti di coinvolgere più gruppi possibili e riuscire a ripulire la nostra città nonostante le restrizioni” spiegano dall’associazione.

Generico aprile 2021

In tutto 57 ragazzi che in circa due ore hanno raccolto 79 sacchi di spazzatura, suddivisa in base alla differenziata – in plastica vetro e indifferenziata – oltre a numerosi rifiuti ingombranti.

Più informazioni
leggi anche
pulizia spiaggia
Top
Spiaggia di Voltri, in due ore raccolti 58 sacchi di spazzatura grazie ai ragazzi di Genova Cleaner
Generica
Inquinamento
La piaga dei mozziconi, Genova Cleaners raccoglie una bottiglia di “siga” in un’ora

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.