Vietato

Foce, club aperto nonostante i divieti del dpcm: multati in 17 tra avventori e gestore

La polizia era in zona quando si è accorta di un via vai sospetto, dentro al locale 10 donne e 7 uomini bevevano e facevano festa

Generico aprile 2021

Genova. Ieri, in pieno giorno, alle cinque del pomeriggio la polizia di Stato ha effettuato un controllo presso il club Orchidea, in via Finocchiaro Aprile, alla Foce. Il locale sembrava essere in piena attività nonostante le misure di contenimento imposte dai dpcm anti Covid.

Il controllo è scattato per caso – spiegano dalla polizia – ed è stato svolto dagli agenti della squadra mobile che si trovavano in zona in quanto impegnati in altre attività.

Gli operatori attratti da un veicolo sospetto ne hanno seguito le tracce fino ad arrivare al club. Giunti all’interno, hanno constatato la presenza di più persone e il contestuale mancato rispetto delle misure di contenimento della pandemia: zero distanziamento e consumo di alcol come se niente fosse.

In totale sono state sanzionati in 17: 10 donne – prevalentemente giovani straniere, alcune provenienti da altre città italiane – e 7 uomini, tra cui anche il gestore. Inoltre, in ottemperanza alla normativa vigente, il locale è stato temporaneamente chiuso.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Alto impatto
Polizia locale, controlli nel centro storico: 22 sanzioni Covid e 11 stecche di hashish scoperte dall’unità cinofila

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.