Quantcast
Commento

Ferrovie, Campomenosi (Lega): “Bene regolamento diritti passeggeri, ora attenzione su trasporti locali”

"Offre risposte ai passeggeri disabili e migliora l'assistenza, oltre al diritto al risarcimento in caso di danni e più informazioni"

Bruxelles. “L’ok del Parlamento Europeo alla revisione del regolamento sui diritti dei passeggeri ferroviari è un passo in avanti positivo e nella giusta direzione. Bene il regolamento che offre risposte ai passeggeri disabili e migliora l’assistenza, oltre al diritto al risarcimento in caso di danni, più informazioni e alternative per i passeggeri in caso di ritardi, biglietti integrati per favorire trasporti con connessioni su lunga distanza che sul regionale”.

Così in una nota Marco Campomenosi, capodelegazione della Lega al Parlamento Europeo, a margine della sessione Plenaria di quest’oggi.

“Il lavoro Ue su questo fronte non si deve fermare qui, ora devono seguire interventi concreti sui trasporti regionali e locali, dove sussistono ancora troppe criticità”, aggiunge.

“Massimo impegno della Lega per dare il proprio contributo per trovare soluzioni al fine di migliorare la qualità del servizio e garantire costi accessibili a tutti i cittadini, puntando su semplificazione, trasparenza, accessibilità ai servizi”, conclude.

Più informazioni