Interrogazione

Ex Mira Lanza, il Pd all’attacco a Tursi: “Progetto portato avanti senza trasparenza”

La consigliera Cristina Lodi chiede che si convochi una commissione consiliare sul futuro dell'area industriale in Valpolcevera

Generica

Genova. Sulla riqualificazione dell’area ex Mira Lanza la consigliera comunale genovese del Pd, Cristina Lodi, ha deciso di presentare una interrogazione urgente al sindaco e alla giunta, interrogazione appena depositata.

“Su questo come su altri progetti – commenta Lodi – l’amministrazione si muove senza la dovuta trasparenza verso il territorio, il municipio, i cittadini e il consiglio comunale. A oggi non è ancora stata convocata una commissione consiliare sul tema come invece richiesto, una cattiva abitudine di questa amministrazione che purtroppo si verifica spesso anche in merito ad altre pratiche. Ecco perché ho presentato questa interrogazione”.

Il Pd chiede di ricevere informazioni sul progetto che vede la Società Cospe di San Paolo d’Argon aver acquisito l’area ex Mira Lanza con un investimento di 30 milioni di euro. Una notizia che abbiamo appreso solo dai quotidiani, come sempre sulla stampa abbiamo letto di presunti incontri tra l’amministrazione comunale e l’acquirente dell’area.

“Attraverso la mia interrogazione, chiedo che la giunta in aula fornisca adeguati dettagli sul progetto, sul cronoprogramma di realizzazione, sui permessi che sono necessari per realizzarlo, sulle modalità di coinvolgimento e di partecipazione dell’amministrazione municipale che si è sempre resa disponibile per il proprio territorio, delle realtà socio economiche della Valpolcevera, delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali? È chiedere troppo? Non credo, anche perché non lo chiedo per me, ma per i cittadini e le cittadine della Valpolcevera. Sono convinta che più i progetti sono partecipati, più risultano efficaci, più si condivide l’obiettivo più lo si realizza. Invece, anche questa volta, in Comune a Genova l’incertezza avanza”, conclude Lodi.

leggi anche
ex mira lanza teglia
Ci siamo
L’ex Mira Lanza a una società bergamasca per 9 milioni: “Non ci saranno supermercati”
Generica
Buco nero
Ex Mira Lanza, entro fine mese giù il velo sui possibili acquirenti: aperture sui vincoli urbanistici
ex mira lanza teglia
Valpolcevera
Ex Mira Lanza, Lodi (Pd): “Il silenzio della giunta incombe sovrano, si convochi una commissione”
Generica
Fino in fondo
Ex Mira Lanza, niente risposte dalla giunta comunale: la consigliera Pd si rivolge al prefetto
ex mira lanza teglia
Incognite
Ex Mira Lanza, ci saranno aziende, una palestra e un supermercato ma il progetto dei privati resta top secret

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.