Esselunga a San Benigno, il Comune va avanti con la conferenza dei servizi edilizia - Genova 24
Iter

Esselunga a San Benigno, il Comune va avanti con la conferenza dei servizi edilizia

Pronto da parte dell'amministrazione il ricorso al consiglio di stato contro la recente vittoria al Tar dei commercianti

Nuova esselunga san benigno

Genova. Si terrà comunque la conferenza dei servizi sulle questioni edilizie legata alla realizzazione di un supermercato Esselunga nel quartiere di San Benigno, a Genova. La conferenza dei servizi era prevista per oggi pomeriggio, avrebbe dovuto svolgersi in parte in forma asincrona, ossia con la raccolta dei diversi pareri, ma avrebbe anche dovuto chiudersi.

La conferma che la riunione si svolgerà arriva dalla giunta comunale. A chiedere che il Comune sospendesse la conferenza dei servizi era stato, ieri sera, il gruppo del Pd a Tursi dopo la vittoria al Tar dei commercianti sampierdarenesi, sentenza che potrebbe rendere illegittima la costruzione di una grande struttura di vendita in via Di Francia.

La giunta comunale ha confermato anche che ricorrerà contro questa sentenza al Consiglio di Stato. Non si esclude che possa anche chiedere e ottenere una sospensiva del provvedimento del Tar che annulla la riperimetrazione che diminuiva l’area del Civ, e che nel frattempo possa andare avanti con l’iter autorizzativo.

Anche se la conferenza dei servizi edilizia di oggi dovesse chiudersi, sarà necessaria una seconda conferenza dei servizi sulle autorizzazioni commerciali.

leggi anche
Nuova esselunga san benigno
E adesso?
Esselunga a San Benigno, il Tar accoglie il ricorso dei commercianti sampierdarenesi
Nuova esselunga san benigno
Stop
Stop dei giudici a Esselunga a San Benigno, Confesercenti: “Ogni autorizzazione potrebbe essere illegittima”
giunta bucci
Attacco
Caso Esselunga a San Benigno, il Pd chiede le dimissioni dell’assessore al Commercio