Emergenza Covid, l'appello di Fials per Asl3: "Bandire subito un concorso pubblico per infermieri" - Genova 24
Serve uno sprint

Emergenza Covid, l’appello di Fials per Asl3: “Bandire subito un concorso pubblico per infermieri”

Secondo la Federazione bisogno accelerare sulle tempistiche

Generica

Genova. Accelerare le procedure, rinnovare i contratti a termine, bandire subito un concorso pubblico: queste sono le richieste che la Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità ha fatto pubblicamente ad Asl3 per dare una svolta alla gestione dell’emergenza sanitaria.

“In ASL 3 l’avviso per incarichi di Infermiere a tempo determinato è stato emesso il 10 marzo 2021 (con deliberazionen. 139 del 10.03.2021); il giorno 22 Marzo 2021 è scaduto il termine per la presentazione delle domande; il 16 aprile 2021 è stata fatta l’ammissione dei candidati Quindi ad un mese dalla scadenza del bando non abbiamo nè la graduatoria e neppure ovviamente le assunzioni”.

“Considerata la nota situazione emergenziale – scrive Fials nella nota stampa – e le stranote carenze di organico, visti i tempi decisamanete più celeri di altre Aziende (S.Martino…), per analoghe procedure;
Sollecitiamo la Direzione di ASL3 ad accellerare le procedure, sveltire le pratiche, assumere, rinnovare i contratti in scadenza; Sollecitiamo la Regione e Alisa e tutti coloro che hanno voce in merito a bandire subito un concorso pubblico per infermieri. Non possiamo più aspettare”

Più informazioni