Eccellenza

Eccellenza, azzerati i cartellini ma si sconteranno le squalifiche

Sarà necessario un occhio di riguardo quando si stilerà la lista dei convocati

Varie Sport

Le prime gare di calcio dilettantistico del 2021 si disputeranno in una regione divisa a metà tra zone “rosse”, Savona e Imperia, e zone “arancioni”, La Spezia e Genova.

Tuttavia, se l’interesse nazionale consente di trattare tali notizie come mero pour parler, l’interesse agonistico dovrà portare i dirigenti a fare attenzione a compilare le distinte focalizzandosi su “giallo” e “rosso”. Come conferma la Federazione, le ammonizioni prese nelle gare di ottobre verranno azzerate, ma i giocatori dovranno comunque scontare eventuali squalifiche. 

Infine, i tre colori caldi per l’Eccellenza, potrebbero ritornare anche nella versione “meteo”. Le precipitazioni previste per il fine settimana fanno temere lo spauracchio “allerta”, il cui colore potrebbe essere cruciale per il rinvio o meno delle gare. Almeno in questo senso, la speranza degli addetti ai lavori è che arrivi dal cielo un “semaforo verde”. 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.