Preso

Darsena, spacciatore di hashish spintona gli agenti della polizia locale: arrestato

È un 28enne gambiano, già arrestato tre volte negli ultimi 5 anni

Generica

Genova. Gli agenti del reparto sicurezza urbana della polizia locale, dopo l’arresto di un pusher minorenne durante l’operazione ad alto impatto portata a termine nei giorni scorsi, hanno arrestato un altro spacciatore in belvedere Pertusio, nella zona della Darsena.

L’arrestato è un 28enne gambiano, pluripregiudicato per reati specifici (tre gli arresti negli ultimi cinque anni, di cui l’ultimo nello scorso gennaio) e oggetto di un rintraccio della polizia di Stato del commissariato di Prè.

L’uomo è stato notato dagli agenti mentre guardava un cellulare con un connazionale. I vigili gli hanno chiesto i documenti e lui, visibilmente innervosito, ha spiegato che non li aveva con sé. Gli operatori della polizia locale, in parte in divisa e in parte in borghese, gli hanno chiesto se avesse con sé sostanze stupefacenti e lui ha spontaneamente consegnato una barretta di hashish.

Informato che sarebbe stato portato nella sede di piazza Ortiz per l’identificazione presso il gabinetto di fotosegnalazione del reparto giudiziaria, ha tentato di opporre resistenza spintonando gli agenti nel tentativo di riappropriarsi del telefono e del portafoglio in quel momento in mano a un sovrintendente.

A fatica è stato fatto salire nell’autocella e quando è sceso, nel corso delle operazioni di sanificazione che vengono effettuate a ogni trasporto per evitare il contagio da Covid, gli addetti hanno trovato sotto il sedile posteriore dell’auto su cui aveva viaggiato altre 12 barrette di hashish certamente di sua proprietà perché assenti alla precedente sanificazione.

L’uomo è stato arrestato per resistenza e spaccio. Sequestrati sia la droga sia i 35 euro, probabile provento dell’attività di spaccio, che l’uomo aveva con sé.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.