Riconoscimento

Cultura, il genovese Roberto Marzano vince il primo premio Piemonte Letteratura

Con il racconto "Un Buatass a Turin - Uno Spaventapasseri a Torino"

Generico aprile 2021

Genova. Il poeta, performer e narratore genovese Roberto Marzano, con il racconto “Un Buatass a Turin – Uno Spaventapasseri a Torino”, ha vinto il 1° premio al prestigioso “Premio Piemonte Letteratura – Concorso Nazionale per Poesia e Narrativa breve – XXVIII Edizione” a cura del “Centro Studi Cultura e Società” del capoluogo piemontese.

I dialoghi sono stati tradotti in dialetto dallo scrittore torinese Sergio Donna. Marzano, noto anche nel campo della canzone d’autore, è autore anche di numerosi libri di poesia, racconti e un romanzo.

E’ da poco uscita la silloge poetica “Downlove” da “Paradigma NOUU” di Cagliari.

La premiazione avverrà giovedì 20 maggio alle 21,00, in videoconferenza, da Cultura e Società su questo link.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.