Preoccupazione

Covid, la richiesta di Tosi (M5s): “Vaccinare tutto il personale di Liguria Digitale”

"Evitare casi positivi in una struttura essenziale per la campagna vaccinale"

avvio prenotazioni vaccini liguria digitale toti

Liguria. “Visto che è stato dato il via libera alle vaccinazioni anche sul luogo di lavoro, si acceleri quanto prima la somministrazione al personale di Liguria Digitale“. È quanto chiede il capogruppo regionale M5s Fabio Tosi dopo la notizia di un possibile caso sospetto di Covid-19 nel team addetto alle prenotazioni dei vaccini.

“In questo momento cruciale, vista anche la riorganizzazione della campagna vaccinale, la macchina informatica delle prenotazioni regionale è centrale”, aggiunge Tosi.

“Ricordo che a inizio campagna in Liguria erano stati vaccinati fin da subito anche gli amministrativi delle Asl: non si capisce allora perché i dipendenti di Liguria Digitale, in particolare chi è in prima linea nel piano di prenotazioni, non lo sia stato. L’avessero fatto, nessuno avrebbe sollevato critiche”, prosegue.

“Non possiamo permetterci che la macchina informatica regionale si fermi e che causa contagi da coronavirus slitti l’apertura delle prenotazioni per le varie fasce di età: è un bene che l’allarme del caso sospetto sia rientrato per tampone negativo, ma il caso getta luce su una problematica da affrontare quanto prima. Correre con le vaccinazioni di chi è impegnato in prima linea nella complessa e vitale macchina delle prenotazioni per la campagna vaccinale”, conclude Tosi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.