Profilassi

Coronavirus, nuovo cluster all’ospedale Galliera: cinque pazienti positivi

Era già successo, con numeri simili, il 26 marzo scorso. Questa volta nessun operatore contagiato

Generico aprile 2021

Genova. Un nuovo cluster di coronavirus si è verificato in reparti non covid dell’ospedale Galliera di Genova, dopo quello che si era verificato il 26 marzo scorso. La notizia è riferito dalla direzione dello stesso nosocomio.

“Abbiamo in atto un piccolo cluster verificatosi in reparto non covid – si legge nella nota – due pazienti sono risultati positivi nella giornata di ieri mentre tre pazienti sono risultati positivi nella giornata odierna”.

Il “caso indice” – spiegano dall’ospedale – probabilmente è un paziente entrato in pronto soccorso il 9 aprile scorso con tampone risultato negativo e che solo nei giorni successivi si è positivizzato.

E’ in corso il programma attivo di screening e sorveglianza su pazienti e personale. Allo stato attuale nessun operatore risulta contagiato. I pazienti positivi sono già stati trasferiti in reparti Covid.

“A oggi, i pazienti non presentano aspetti clinici peggiorativi in relazione all’infezione covid, rispetto alla situazione precedente all’accertamento di positività”, concludono dall’ospedale.

Più informazioni
leggi anche
ambulanze in attesa al galliera
Nuovo caso
Nuovo cluster di coronavirus all’ospedale Galliera, positiva un’operatrice non vaccinata
ambulanza in attesa al galliera
A rischio
Coronavirus, al via le vaccinazioni per i pazienti oncologici al Galliera
volpara
Allarme
Amiu, focolaio Covid al sito della Volpara: almeno 12 lavoratori contagiati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.