Quantcast
Profilassi

Coronavirus, nuovo cluster all’ospedale Galliera: cinque pazienti positivi

Era già successo, con numeri simili, il 26 marzo scorso. Questa volta nessun operatore contagiato

Genova. Un nuovo cluster di coronavirus si è verificato in reparti non covid dell’ospedale Galliera di Genova, dopo quello che si era verificato il 26 marzo scorso. La notizia è riferito dalla direzione dello stesso nosocomio.

“Abbiamo in atto un piccolo cluster verificatosi in reparto non covid – si legge nella nota – due pazienti sono risultati positivi nella giornata di ieri mentre tre pazienti sono risultati positivi nella giornata odierna”.

Il “caso indice” – spiegano dall’ospedale – probabilmente è un paziente entrato in pronto soccorso il 9 aprile scorso con tampone risultato negativo e che solo nei giorni successivi si è positivizzato.

E’ in corso il programma attivo di screening e sorveglianza su pazienti e personale. Allo stato attuale nessun operatore risulta contagiato. I pazienti positivi sono già stati trasferiti in reparti Covid.

“A oggi, i pazienti non presentano aspetti clinici peggiorativi in relazione all’infezione covid, rispetto alla situazione precedente all’accertamento di positività”, concludono dall’ospedale.

Più informazioni
leggi anche
  • Nuovo caso
    Nuovo cluster di coronavirus all’ospedale Galliera, positiva un’operatrice non vaccinata
  • A rischio
    Coronavirus, al via le vaccinazioni per i pazienti oncologici al Galliera
  • Allarme
    Amiu, focolaio Covid al sito della Volpara: almeno 12 lavoratori contagiati