Aiuti

Coronavirus, in Liguria 39 milioni per il decreto sostegni: 2 mila euro a impresa

Saranno distribuiti a 14mila imprese, la metà nell'area genovese

Generica

Genova. Sono complessivamente 14.164 le domande presentate entro il 5 aprile in Liguria dalle imprese che avevano diritto a ricevere il bonus previsto dal Dl Sostegni a causa dell’emergenza sanitaria. Lo comunica l’Agenzia delle Entrate ligure.

In tutta la regione sono in pagamento quasi 39 milioni di euro (esattamente 38.750.115) per aiutare le realtà costrette ad un’attività praticamente azzerata per le restrizioni legate al Covid 19. Nella città metropolitana di Genova si registrano 7.424 richieste accettate per un importo economico totale di oltre 20 milioni di euro. Vale a dire poco più di 2mila euro a impresa di media.

Nella provincia di Savona 2.423 domande per 6,4 milioni, a seguire il territorio imperiese con 2.294 pratiche accettate per 5,9 milioni di euro. E chiude lo spezzino: presentate 2.023 domande per un importo di sei milioni di euro

Più informazioni
leggi anche
Generica
La situazione
Contagi sotto controllo anche a ponente, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.