Bollettino

Coronavirus, 217 nuovi casi ma i contagiati in Liguria scendono sotto quota 6000

Rientrato sotto i livelli di guardia il numero di posti letto occupati anche in terapia intensiva. Oggi somministrati 11mila vaccini

Generica

Genova. Sono 217 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è riferito a 5397 tamponi molecolari effettuati. Quindi il tasso di positività sul totale è dell’4%. Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 2425.

Dei nuovi casi positivi, 108 riguardano la provincia di Genova (97 in Asl 3 e 11 in Asl 4), 36 ad Imperia, 54 nel savonese e 19 nello spezzino. Non ci sono casi non sono riconducibili a residenti in Liguria.

I morti registrati dal bollettino di oggi sono 11: si tratta di persone decedute negli ultimi quattro giorni. Il paziente più giovane aveva 45 anni ed era ricoverato all’ospedale di Sanremo.

I guariti sono 391, sia quelli con tampone che lo certifica sia coloro che hanno avuto gli ultimi sintomi oltre 21 giorni fa. Al momento in Liguria ci sono dunque 5893 casi “attivi” di Covid, di cui 3003 in provincia di Genova e 1080 in provincia di Savona.

Il totale degli ospedalizzati è di 570 pazienti, 25 meno di ieri. Le terapie intensive occupate sono 66, al di sotto della soglia critica secondo il ministero della Salute, ovvero il 30% del totale.

I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 5258, 215 in meno rispetto al bollettino ieri. Le persone in sorveglianza attiva in Liguria sono 6399.

Sul fronte delle vaccinazioni, nelle ultime 24 ore – riportano i dati di Alisa aggiornati alle 16 – sono state somministrate 8219 dosi di Pfizer e Moderna e 3788 di Astrazeneca-Vaxzevria e Johnson & Johnson. La percentuale delle dosi somministrate sul totale di quelle consegnate è del 94%.

Più informazioni
leggi anche
scarico fogna
Studio
In Liguria si cerca il coronavirus nelle fogne: “Così anticiperemo i picchi di due settimane”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.