Commette due furti in due giorni: 28enne denunciato - Genova 24
Recidivo

Commette due furti in due giorni: 28enne denunciato

Ha rubato il portafoglio a un conoscente, e il giorno dopo un cellulare alla Fiumara

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un cittadino del Bangladesh di 28 anni per furto e ricettazione commessi un giorno dopo l’altro.

Ieri i poliziotti delle volanti sono intervenuti in via Turati per una lite tra due uomini. Uno di loro ha raccontato agli agenti che domenica aveva parlato e bevuto con il 28enne in via della Mercanzia, sotto il ponte della sopraelevata.

Dopo che il giovane si è allontanato si è accorto di non avere più il portafoglio in tasca e lo ha visto poco distante per terra svuotato dei 320 euro che conteneva.

Sicuro di essere stato derubato dal ragazzo con cui aveva parlato poco prima, si è messo a cercarlo senza trovarlo. Ieri lo ha incrociato in via Turati, gli ha chiesto la restituzione del denaro e tra i due è scaturita la lite terminata con l’arrivo della polizia.

Portato in questura per l’identificazione, il 28enne, che ha diversi precedenti, è stato trovato con un cellulare di cui non ha saputo fornire spiegazioni e che, dai successivi accertamenti, è risultato rubato ieri in un negozio del centro commerciale Fiumara.

Più informazioni