Ambiente

Chiavari, un orto didattico all’interno del parco di Villa Rocca

“Coltivare saperi e sapori” è il nome dell’iniziativa

villa rocca (Chiavari), orto didattico

Chiavari. “Coltivare saperi e sapori” è il nome dell’iniziativa, già attiva da anni, promossa dalle scuole di ogni ordine e grado appartenenti al comprensivo Chiavari 2, in collaborazione con il Comune.

Le classi, a rotazione, nel rispetto delle norme anticontagio, si prendono cura di un piccolo orto situato all’interno del parco botanico di Villa Rocca, dove vengono coltivati diversi ortaggi. Un progetto formativo che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell’ambiente, creare occasioni di incontro e condivisione di esperienze tra i membri del gruppo.

Ieri la visita dell’assessore all’istruzione e ai servizi sociali Fiammetta Maggio, durante il laboratorio della 1E della scuola media Ilaria Alpi. “Soprattutto in questo momento segnato dalla pandemia, l’iniziativa ha un valore ancora più importante. Avvicinare i giovani alla natura, con percorsi ludico-educativi che diano loro la possibilità di crescere e imparare l’uno dall’altro per poter mettere in luce competenze anche non prettamente scolastiche. Il Comune ha sempre sostenuto questo progetto, fornendo compostiere e contributi per l’acquisto di diversi materiali – spiega l’assessore Maggio – I miei complimenti e ringraziamenti alla dirigente Lesino e a tutte le insegnanti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.