Carignano tappezzata di volantini contro l'agenzia Delta: "In questo quartiere c'è un'agenzia micidiale" - Genova 24
Il blitz

Carignano tappezzata di volantini contro l’agenzia Delta: “In questo quartiere c’è un’agenzia micidiale”

Azione in solidarietà con i portuali del Calp. "Grazie ad agenzie come la Delta la guerra è possibile"

volanti sede Delta

Genova. In questo quartiere c’è un’agenzia ‘micidiale’ recitano i volantini con cui sono state tappezzate le vie intorno alla sede dell’agenzia marittima Delta a Carignano, da via Nizza a via Corsica a via Alessi.

“L’agenzia marittima Delta, gruppo Ansaldi – si legge nei volantini – è partner privilegiato della compagnia navale saudita Bahri, specializzata nel rifornimento di armi e veicoli militari dei principali Paesi coinvolti nelle guerre in Yemen, Siria, Kashmir”.

“Senza la produzione di armi dall’Occidente e senza i rifornimenti della Bahri gli eserciti sudata, turco e indiano non potrebbero assassinare migliaia di persone o costringerne milioni alla fuga. Senza agenzie come la Delta verrebbero a mancare fondamentali ingranaggi della macchina bellica. Grazie ad agenzie come la Delta la guerra è possibile”.

I volantini – non firmati – rappresentano probabilmente un’iniziativa di solidarietà nei confronti dei portuali del Calp, perquisiti e sotto indagine per la loro attività antifascista e soprattutto antimilitarista, in primis proprio per i blitz fatti di striscioni e fumogeni contro le navi Bahri.

RETTIFICA – In una prima versione di questo articolo, per errore, è stato indicato il nome della Delta Spedizioni Sas anziché quello della Delta Agenzia Marittima Srl. Si specifica che la Delta Spedizioni nulla ha a che vedere con i fatti descritti nell’articolo. Ce ne scusiamo con l’azienda, con il titolare Sig. Roma Romano e con i lettori.

Più informazioni
leggi anche
Generica
A carignano
Inchiesta sui portuali del Calp, striscione sulla sede dell’agenzia Delta
Generica
La lettera
Navi delle armi, dai portuali una lettera aperta ai lavoratori della Delta