Mattinata da incubo

Caos autostrade, A7 bloccata dai cantieri: 8 chilometri di coda tra Busalla e bivio A10

Traffico in tilt per tutto il nodo genovese con ripercussioni sulla viabilità urbana

traffico a7

Genova. Mattinata infernale per la viabilità sulla rete autostradale genovese: dopo i disagi in A10 con la tratta autostradale tra Genova Aeroporto chiusa per tre ore a causa di un guasto durante i lavori di riasfaltatura in direzione Savona, si registrano quasi 10 chilometri di code in A7 tra Busalla e lo svincolo con la A10.

A causare il blocco del traffico sulla Genova – Serravalle i cantieri di manutenzione che sulla A7 interessano il tratto metropolitano. In particolare in questi giorni continua la chiusura della galleria Rivarolo III, che impedisce la svolta verso l’A12, obbligando gli automobilisti ad uscire a Genova Ovest per poi rientrare in direzione nord per proseguire verso Livorno.

La situazione è poi complicata dalla corsia unica sulla A10 in direzione Savona, dove continua il collo di bottiglia della viabilità di auto e mezzi pesanti. Si registrano quindi disagi pesanti anche alla viabilità urbana nei pressi del casello di Bolzaneto, Genova Ovest e Sestri Ponente, con traffico appesantito ancora fino a Pegli e sulla “Gronda a Mare”, vale a dire in Lungomare Canepa e la Guido Rossa.

leggi anche
asfaltatrice rotta a10
Disagi
Viabilità, Ponente ancora nel caos: A10 chiusa per tre ore dopo guasto all’asfaltatrice
cantieri autostrade
Ancora
Cantieri autostradali, da venerdì sera intervento nella Rivarolo III: chiude allacciamento A7/A12
Generica
Insostenibile
Caos autostrade, le aziende genovesi: “Siamo esasperati, avremo sofferenze per anni”
coda ponte genova san giorgio autostrada a10
Disastro
“Tre ore per tornare a casa dopo la notte di lavoro”: genovesi ancora in ostaggio di autostrade e trasporti
Generica
Decisione
Autostrade, boccata d’aria per il turismo: da metà maggio stop ai cantieri nel weekend

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.