Legge

Canoni demaniali marittimi, Pastorino (Leu): “La battaglia continua, presentato un emendamento”

L'obiettivo è evitare che l'aumento dei canoni minimi coinvolga attività sportive, ricreative e senza scopo di lucro

Generica

Genova. “La battaglia per la revisione dei canoni minimi demaniali marittimi non è finita. Nei prossimi giorni al Senato verrà discusso l’emendamento che più volte nel tempo ho presentato, firmato dal collega Francesco La Forgia che chiede la rideterminazione della soglia minima e la distinzione tra le finalità d’uso”.

Lo dichiara il deputato ligure LeU Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera.

“E’ una battaglia che abbiamo iniziato tempo fa e che ora stiamo portando avanti insieme ad altre forze politiche. Il governo non può più indugiare”, commenta Pastorino.

L’obiettivo dell’emendamento è quello di evitare che l’aumento dei canoni minimi coinvolga le aree e pertinenze demaniali marittime connesse a attività di enti locali, attività sportive, ricreative e legate alle tradizioni locali, svolte in forma singola o associata e senza scopo di lucro.

leggi anche
Generica
Storia lunga
Balneari, la Liguria guida la crociata anti Bolkestein: “Ora il Governo ci dica cosa fare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.