Campomenosi (Lega): "Da Messina contributo fondamentale alle discussione sui carburanti alternativi" - Genova 24
Plauso

Campomenosi (Lega): “Da Messina contributo fondamentale alle discussione sui carburanti alternativi”

fumi navi fumo nave

Bruxelles. “Questa mattina alla Commissione Trasporti del Parlamento Europeo c’era un po’ più di Italia (e di Genova), perché il Presidente di Assarmatori Stefano Messina è intervenuto come relatore ad un’audizione pubblica sull’uso dei carburanti alternativi nel settore dei trasporti, trattando delle sfide e delle prospettive future del settore marittimo che il tema solleva”. Lo ha dichiarato attraverso i suoi profili social l’Eurodeputato Marco Campomenosi, Capodelegazione della Lega al Parlamento Europeo e membro, tra le altre, della Commissione Trasporti e Turismo dell’Eurocamera.

“Nelle istituzioni europee dove il furore ideologico di certi gruppi politici rende spesso impossibile guardare alla realtà con pragmatismo e spirito critico – dice ancora Campomesoni – la voce di chi fa impresa e conosce profondamente il proprio settore porta un contributo fondamentale alla discussione, da tenere in considerazione e valorizzare”.

“Gas Naturale Liquefatto (LNG), ricerca e sviluppo tecnologico nel settore marittimo, obiettivo zero emissioni sono tutti fattori da coordinare in modo compatibile con l’esigenza di garantire competitività e crescita ai nostri settori strategici – conclude – L’Europa non può vincere le sfide globali senza guardare al mare e all’importanza dei suoi traffici”.

Più informazioni