Canottaggio

Campionati europei: tre genovesi in finale

Si tratta di Cesare Gabbia, Davide Mumolo e Gian Filippo Mirabile

canottaggio_europei_otto_Gabbia_Mumolo

Genova. Nella giornata di domani, domenica 11 aprile, i campionati europei di Varese saranno caratterizzati dalla presenza di tre vogatori genovesi nell’atto conclusivo della competizione. Un banco di prova internazionale significativo, il primo di due week end consecutivi di spessore: sabato 17 e 18 aprile, infatti, Piediluco ospiterà il tradizionale Memorial d’Aloja.

L’otto azzurro, posto di fronte a Gran Bretagna, Romania, Olanda e Germania, disputa la finale domani alle 15:36 con a bordo Cesare Gabbia (Elpis e Marina Militare) e Davide Mumolo (Elpis e Fiamme Oro). Di fatto, con romeni, olandesi e tedeschi, il podio europeo 2020: è una tappa di avvicinamento, per l’intera Ammiraglia azzurra, verso la decisiva prova di qualificazione olimpica in programma a Lucerna (Svizzera) dal 21 al 23 maggio. Con Mumolo e Gabbia, anche Mario Paonessa (Fiamme Gialle), Alfonso Scalzone (Fiamme Gialle e RYCC Savoia), Salvatore Monfrecola (RYCC Savoia), Matteo Della Valle (SC Moltrasio), Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), Leonardo Pietra Caprina (Fiamme Gialle e CC Aniene) e il timoniere Enrico D’Aniello (Fiamme Oro).

Poco prima, alle 11,21, toccherà a uno degli alfieri del pararowing. Il genovese Gian Filippo Mirabile (Sportiva Murcarolo), più volte primatista internazionale indoor, gareggia nella finale del doppio PR2 misto insieme a Chiara Nardo (Canottieri Padova). Avversari Gran Bretagna, Olanda, Francia, Polonia e Ucraina.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.