Scherma

Cadetti: Sofia Raggio vince nel fioretto, Salvatore Lazzaro e Giada Galetti terzi nella sciabola

Si è svolta a Carrara la prova di qualificazione interregionale

Sofia Raggio
Il podio con Sofia Raggio sul gradino più alto

Rapallo. Si è disputata lo scorso fine settimana alla Fiera di Carrara la prova di qualificazione interregionale di fioretto e sciabola riservata alla categoria Cadetti (under 17).

Ottimi i risultati conseguiti dai giovani atleti liguri, che solo saliti per tre volte sul podio nelle gare disputate assieme alla Toscana.

Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo) si è imposta nella gara di fioretto femminile, dove anche Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia) ha staccato il pass per i campionati italiani classificandosi al settimo posto.

Terzo gradino del podio invece per i due rappresentanti del Club Scherma Voltri, Salvatore Lazzaro nella sciabola maschile e Giada Galetti nella sciabola femminile, entrambi qualificati per la prova nazionale.

Infine, sono ammessi ai campionati italiani anche Lorenzo Perfetto e Leonardo Scotti del Circolo Scherma La Spezia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.