Rieccole

Brignole, sono tornate le palme accanto alla stazione: piantati nuovi alberi nei giardini

Messi a dimora sei nuovi esemplari di washingtonia robusta

Genova. Sono tornate le palme a Brignole: dopo la sistemazione della piazza, Aster ha proceduto a collocare una sei nuovi esemplari di circa 4 metri d’altezza nelle aiuole a levante rispetto al grande edificio della stazione ferroviaria.

La messa a dimora ha interessato esemplari di washingtonia robusta, una specie considerata più forte delle precedenti, e resistente al famigerato e sempre famelico punteruolo rosso, artefice di una vera e propria strage nella nostra città.

Sono inoltre terminati i lavori da parte sempre di Aster per il reimpianto delle alberature in Piazza Verdi previsti nell’ambito della riqualificazione del verde cittadino, che completano così un intervento che nelle scorse settimane aveva creato qualche malumore e scetticismo nella comunità cittadina, con manifestazioni e presidi degli ambientalisti.

Più informazioni
leggi anche
alberi tagliati brignole
Bufera social
Alberi tagliati a Brignole, scoppia la polemica. Aster: “Erano malati, metà saranno sostituiti”
Generica
Il caso
Ambientalisti bloccano il taglio di alberi a Brignole, Piciocchi: “Ci fanno solo perdere tempo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.