Ordigno bellico

Bomba di aereo ritrovata a 200 metri dalla costa di Arenzano

Individuata dai carabinieri subacquei era a una profondità di 8 metri

bomba arenzano

Genova. Un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale è stato ritrovato nei giorni scorsi dai carabinieri del nucleo subacquei di Genova, nel corso di un’immersione addestrativa al largo della costa di Arenzano.

L’ordigno, in pessimo stato di conservazione, probabilmente una bomba d’aereo americana di grosse dimensioni, si trova adagiata sul fondale a circa 8 metri di profondità e ad una distanza di circa 200 metri dalla costa, all’altezza della spiaggia di Marina Piccola.

I militari, dopo aver individuato il residuato, hanno allertato la Prefettura di Genova e la Capitaneria di Porto per gli adempimenti di competenza e per le successive operazioni di rimozione.

Stamattina gli esperti artificieri del Nucleo SDAI della Marina di La Spezia sono intervenuti per la rimozione in sicurezza dell’ordigno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.