Questione annosa

Bolkestein, Campomenosi (Lega): “L’Ue ascolti l’Italia, in gioco il futuro dei balneari”

La Lega si è rivolta al commissario Breton sollevando il problema dell'applicazione della direttiva Bolkestein al settore balneare

Generica

Genova. “Oggi al Parlamento Europeo, durante l’audizione del Commissario Breton, la Lega, per voce dell’Eurodeputata Alessandra Basso, ha ricordato come sia urgente risolvere la questione “Bolkestein” che da troppi anni preoccupa lavoratori, imprese e blocca investimenti, sviluppo e ripartenza del settore turistico-ricreativo.

Così in nota l’Eurodeputato Marco Campomenosi, capodelegazione della Lega al Parlamento Europeo, ha commentato l’intervento in aula della collega leghista Alessandra Basso, che si è rivolta al commissario Breton sollevando il problema dell’applicazione della direttiva Bolkestein al settore balneare.

“Se la Commissione Europea, che legifera a misura di multinazionale, che non ha una vera normativa antitrust, che non sa come fare pagare le tasse ai giganti del web, pensa che la “concorrenza” si raggiunga mettendo a repentaglio il futuro del settore balneare Italiano, spina dorsale di un settore in ginocchio e che è fondato su migliaia di piccole e micro-imprese, si sbaglia di grosso e troverà la ferma opposizione della Lega”, ha detto Campomenosi.

La riforma voluta dall’allora ministro Centinaio non può e non deve essere messa in discussione e, anzi, come ricordato più volte da Matteo Salvini, deve essere il punto di partenza su cui il governo Draghi dovrà presto aprire e condurre il negoziato con la Commissione Europea. Oggi il Commissario Breton ha ascoltato con attenzione le nostre parole e sono assolutamente convinto che l’Italia abbia tutte le carte in regola per convincere la Commissione Europea sui rischi che una certa applicazione della Direttiva Servizi porterebbe a un settore decisivo per la ripartenza dell’economia Italiana”, conclude Campomenosi.

leggi anche
Spiagge stabilimenti balneari corso italia
La lettera
Bolkestein, Campomenosi (Lega): “Da Antitrust invasione di campo inspiegabile, altro duro colpo per balneari”
marco scajola
Tema spinoso
Balneari e Bolkestein, Scajola scrive ai ministri Garavaglia e Franceschini
Generica
Storia lunga
Balneari, la Liguria guida la crociata anti Bolkestein: “Ora il Governo ci dica cosa fare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.