Banca del latte umano donato al Gaslini, Brunetto: "Colmata una lacuna in Liguria" - Genova 24
Novità

Banca del latte umano donato al Gaslini, Brunetto: “Colmata una lacuna in Liguria”

La visità del presidente della commissione Sanità

brunetto gaslini

Genova. “Le Banche del latte umano donato (Blud) sono indispensabili per soddisfare le necessità dei neonati ‘a termine’ e soprattutto di quelli ‘pretermine’. Sul nostro territorio si è colmata una lacuna perché, grazie al Gaslini e a Regione Liguria, nell’Istituto pediatrico di Genova Quarto è stata finalmente realizzata una banca del latte donato, che stamane ho visitato constatando l’ottima organizzazione e l’alta professionalità dei sanitari”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale e presidente della II commissione Salute e Sicurezza Brunello Brunetto (Lega).

“In tal senso, ringrazio il direttore del Centro nutrizionale Paolo Fiore, il responsabile della direzione sanitaria Gianni Macrina e la caposala Ornella Corsi. Ricordo che la Banca del latte ha funzione di ricezione centralizzata e di distribuzione periferica del latte umano donato. La ricezione del latte dai ‘Centri nascita regionali’ avviene con una ‘milk car’ dedicata del Gaslini e, a breve, sarà attivo anche un altro servizio di trasporto centralizzato”, ha concluso Brunetto.

Più informazioni