Quantcast
Vittoria importante

Ballardini: “Obiettivo vicino, serve ancora un piccolo sforzo” fotogallery

Sul futuro il mister rossoblù ancora non si sbilancia

Genoa Vs Spezia

Genova. “Il Genoa meritava di vincere già nel primo tempo. Non ci siamo riusciti, abbiamo speso molto e poi chi è entrato ha fatto il suo dovere”. Davide Ballardini non nasconde che il 2-0 contro lo Spezia sia una vittoria molto importante: “Ci avvicina all’obiettivo che non è ancora stato raggiunto”.

L’allenatore rossoblù mantiene alta l’attenzione: “In questo momento ci sono squadre davvero molto forti che lottano per un obiettivo che non era nei loro programmi ed è chiaro che le partite diventano sempre più importanti. Dobbiamo fare ancora uno sforzo”.

La squadra ha sprecato tanto, ma poteva anche andare peggio: “Nel primo tempo potevi anche lamentarti, essere arrabbiato per quello che è successo, invece ha dato dimostrazione di grande serietà e maturità”. Il prossimo match sarà a Roma contro la Lazio: “Una partita difficilissima, loro hanno un milione di motivazioni e noi dovremo averne altrettante”.

Il bilancio della gestione Ballardini è più che positivo: “Quando sono arrivato la squadra aveva 7 punti dopo 14 partite, evidentemente qualche problema c’era. C’è stato bisogno di capire subito tante cose alla svelta, di conoscere i calciatori e trovare la migliore disposizione per farli rendere, gli attaccanti avevano più difficoltà a fare gol, avevano bisogno di crescere. Sono state tante le cose da sistemare, il Genoa oggi ha 36 punti in classifica e sono quelli che merita. Il Genoa all’inizio della mia gestione ha vinto partite che forse non meritava di vincere, in quelle occasioni siamo stati bravi e fortunati. In alcuni pareggi magari meritavamo qualcosa in più, il calcio è così, non mi sorprende. Sono invece sorpreso da quello che ha fatto il Genoa da quando sono arrivato, cose straordinarie per una serie di motivi”.

Sul futuro non si sbilancia: “Non vado oltre questa stagione perché non è ancora finita e bisogna concluderla nel migliore dei modi. Solo dopo faremo altri ragionamenti”.

leggi anche
Genoa Vs Spezia
Meritato
Ballardini batte Italiano senza appello, il 2-0 di Genoa-Spezia sta stretto ai rossoblù