In serata

Autostrade, riapre galleria tra A7 e A12: interventi terminati con due giorni di anticipo

La Rivarolo III, che permette da Milano di raggiungere Livorno, sarà riaperta questa sera verso le 22

gallerie manutenzione 5 luglio

Genova. Verrà riaperta al traffico nella seconda serata odierna, verso le 22, la galleria Rivarolo III, sull’allacciamento tra A7 e A12 in direzione Livorno, dopo il completamento degli interventi di manutenzione straordinaria pianificati nell’ambito del piano di potenziamento e ammodernamento della rete ligure, concordato con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

I lavori, avviati lo scorso 2 aprile, sono terminati con due giorni di anticipo rispetto al programma iniziale. Un’accelerazione che consentirà di snellire il traffico previsto nel week end del primo maggio, in accordo con l’impegno che Aspi ha preso con le istituzioni locali di concludere le attività di maggiore impatto in tempi utili per una possibile ripartenza generale degli spostamenti.

“Per concentrare i tempi di chiusura della galleria, l’esecuzione dei lavori è stata effettuata con l’impegno di 55 persone tra operai e tecnici – si legge nella nota stampa di Autostrade per l’Italia – che h24, sette giorni su sette hanno effettuato i lavori di consolidamento anche con l’impiego di Piattaforme elevatrici, pompe, perforatori, 2 autobotti e macchine spazzatrici.

leggi anche
cantieri autostrade
Ancora
Cantieri autostradali, da venerdì sera intervento nella Rivarolo III: chiude allacciamento A7/A12
Generica
L'appello
Autostrade, da stanotte chiude la galleria Rivarolo 3. La polizia stradale: “Massima prudenza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.