Denuncia

Autostrade bloccate dai cantieri, le code fermano anche le consegne dei vaccini

Regione Liguria ai concessionari: "Situazione non più sostenibile, si chiede uno sforzo concreto e immediato"

Generica

Genova. Un’altra giornata difficile sulle autostrade della Liguria: tanti i disagi per lavoratori e cittadini e oggi per la prima volta, ci sono stati problemi anche per la sanità, in un momento cruciale vista l’emergenza pandemica.

I numerosi cantieri presenti sulle autostrade liguri – e le chiusure inattese – hanno impedito non solo a un’equipe vaccinale di arrivare a Rossiglione, in Valle Stura, dove si trova uno degli hub regionali, ma hanno anche bloccato l’arrivo stesso dei vaccini e di conseguenza la somministrazione delle dosi alla categoria degli over 80, come invece previsto dal piano del commissario all’emergenza.

“Una situazione che non è più sostenibile di fonte alla quale si chiede ai concessionari uno sforzo concreto e immediato, soprattutto in questo momento così importante per la campagna vaccinale e per la ripresa del nostro territorio”, si legge in una nota di Regione Liguria che stigmatizza quanto accaduto questa mattina.

leggi anche
Generica
Insostenibile
Caos autostrade, le aziende genovesi: “Siamo esasperati, avremo sofferenze per anni”

Regione Liguria si aspetta che tutti i concessionari lavorino per comprimere i tempi delle lavorazioni e mitigare il più possibile i disagi, per consentire non solo la mobilità delle persone, ma evitare situazioni come quella odierna molto gravi che possono inficiare la ripartenza del Paese e creare danni enormi alle persone.

leggi anche
asfaltatrice rotta a10
Disagi
Viabilità, Ponente ancora nel caos: A10 chiusa per tre ore dopo guasto all’asfaltatrice
Generica
Nuovo sistema
Vaccino Covid, rivoluzione in Liguria: prenotazioni centralizzate e medici di base negli hub
Generica
Decisione
Autostrade, boccata d’aria per il turismo: da metà maggio stop ai cantieri nel weekend

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.