Quantcast
Ancora

Autostrade, pezzo di un pannello luminoso si stacca e sfonda il parabrezza: tragedia sfiorata in A10

All'imbocco della galleria Coronata in direzione levante

Genova. Parte di un pannello luminoso si sarebbe staccato dalla sua sede precipitando sulla carreggiata sottostante, colpendo e frantumando il parabrezza di un’auto in transito.

L’episodio è avvenuto sulla A10, all’imbocco della galleria Coronata in direzione Levante ed è stato confermato dalla polizia stradale accorsa sul posto. Per fortuna non si registrano feriti.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 16,30 e ha comportato immediati disagi per la circolazione autostradale, poi risolti. Secondo le prime ricostruzioni della Polstrada a colpire l’auto sarebbe stato un pezzo di metallo distaccatosi da uno dei cartelli luminosi che danno indicazioni sulla percorribilità della strada.

Sono in corso le verifiche per capire se il distacco sia avvenuto a seguito di un eventuale contatto con altri mezzi transitati in precedenza: secondo quanto riportato da Autostrade per l’Italia, infatti, sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti per capire l’esatta dinamica dell’evento.

leggi anche
  • Allarme
    Cantiere sul viadotto Bisagno: assi di metallo precipitano sulla strada e sulle case
  • A pezzi
    Quarto, cadono calcinacci dal viadotto di corso Europa: strada chiusa a oltranza
  • "perso il conto"
    Viadotto Bisagno, ancora calcinacci sulle case. I residenti: “Tutti sanno, nessuno fa nulla”