Allarme

Amiu, focolaio Covid al sito della Volpara: almeno 12 lavoratori contagiati

L'azienda conferma: "Screening in corso e attivato protocollo"

volpara

Genova. Un focolaio di coronavirus è scoppiato nel sito di Amiu della Volpara in Valbisagno. A denunciarlo in sindacato Usb: “Dovrebbe trattarsi di 14 persone di cui alcuni ricoverati – spiega il delegato Paolo Petrosino – e il primo caso risale alle settimana scorsa. Da mesi chiediamo maggior attenzione da parte dell’azienda all’igienizzazione dei locali, in particolare delle docce e degli spogliatoi e alle entrate scaglionate”.

Un’altra richiesta del sindacato riguarda i tamponi, “ovviamente volontari ma anche tempestivi in caso di positività”.

L’azienda conferma la presenza del focolaio: per Amiu il cluster al momento avrebbe riguardato 12 persone alla Volpara ma potrebbe aumentare parallelamente ai tamponi di queste ore.

“Al momento è in corso uno screening su tutto il personale della Volpara – confrma Amiu – e come in altre analoghe situazioni, vengono attuati immediatamente i protocolli del caso”.

Più informazioni
leggi anche
ecovan amiu
Cluster
Coronavirus, focolaio in impianto Amiu: sette contagiati tra gli addetti Ecovan
Generico aprile 2021
Profilassi
Coronavirus, nuovo cluster all’ospedale Galliera: cinque pazienti positivi
Generica
Bollettino
Coronavirus, in Liguria ospedalizzati in calo costante: di nuovo sotto quota 700

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.