Truffa

Allarme a Genova: “Falsi volontari di Sant’Egidio propongono il vaccino porta a porta”

La Comunità: "I nostri volontari non svolgono servizi medici e se chiedono offerte sono sempre riconoscibili"

truffe anziani

Genova. Sedicenti volontari della Comunità di Sant’Egidio che avrebbero contattato persone anziane proponendo l’inoculazione del vaccino per il Covid-19 o chiedendo offerte porta a porta.

Le segnalazioni sono arrivate negli ultimi giorni proprio a Sant’Egidio che lancia l’allarme “I nostri volontari non svolgono servizi medici e, qualora effettuino interventi a domicilio o richiedano offerte a sostegno delle nostre attività, sono sempre chiaramente riconoscibili”.

In caso di dubbio è sempre possibile contattare il numero 010.2468712 o l’e-mail info@santegidioliguria.org comunicando nominativo del volontario e zona dell’incontro.

“Sono piccole attenzioni che permetteranno di garantire la sicurezza senza logorare la fiducia nei confronti di chi sostiene tutti i giorni in modo gratuito le persone fragili della nostra città. Sono due cose, la sicurezza e la fiducia, di cui abbiamo tutti molto bisogno”, conclude la Comunità di Sant’Egidio.

leggi anche
Via ai vaccini nelle farmacie
In riserva
Vaccino, in Liguria dosi a rischio dopo metà aprile ma Toti assicura: “Non ci fermeremo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.