Commento

25 aprile, Toti: “Oggi come allora stiamo per riacquisire la nostra libertà”

"Mai come oggi si può comprendere il significato di libertà intrinseco a questo giorno"

toti 25 aprile

Genova. “Credo che mai come oggi si possa comprendere fino in fondo il significato di libertà che è intrinseco a questo giorno“. Così il presidente della Liguria Giovanni Toti a margine delle celebrazioni del 25 aprile a Genova dove quest’anno ha presenziato anche la ministra della Giustizia Marta Cartabia.

La libertà delle piccole cose che quando c’è viene data per scontata e quando non c’è più diventa un bene prezioso. La faccia di un amico, il potersi spostare, la libertà economica. Oggi come allora siamo alla vigilia di un momento importante di riacquisizione della nostra libertà”, ha commentato Toti.

“Oggi come allora siamo alla vigilia di sfide altrettanto importanti, quella della ripresa e quella del benessere, perché la libertà non è solamente le libertà individuali ma la possibilità di poter fare il proprio lavoro e vivere di esso. Sono contento che ci sia qua un ministro che rappresenta un governo di cui fanno parte, oggi come allora, tante forze politiche diverse ma tutte unite nello sforzo di far ripartire questo Paese”, ha concluso il governatore.

Il presidente, insieme alle altre autorità, ha partecipato alla cerimonia al teatro Carlo Felice prima del concerto.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2021
Dichiarazione
Svastiche sul manifesto del 25 aprile, Toti: “Gesto squallido”
Generico aprile 2021
Memoria
25 aprile, dalla visita della ministra Cartabia alla passeggiata resistente: tutte le iniziative a Genova
25 aprile 2021, le celebrazioni a Genova
Liberazione
25 aprile, la ministra Cartabia a Genova: “All’Italia serve la stessa unità dei partigiani liguri”
Generico aprile 2021
Partigiani
25 aprile, anche nel Levante ligure il Covid riduce le celebrazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.