#orgogliogenova

23 aprile festa della bandiera di Genova, il programma degli eventi a palazzo Tursi

Dopo i saluti istituzionali, la cerimonia di nomina dei dieci nuovi ambasciatori di Genova nel mondo

Generico aprile 2021

Genova. Domani, venerdì 23 aprile, dalle 11, si svolgeranno, nel cortile di Palazzo Tursi, le Celebrazioni per la Giornata della Bandiera di Genova e San Giorgio.

La cerimonia, condotta dalla speaker genovese Valeria Oliveri, si apre con la proiezione del video celebrativo della Bandiera di San Giorgio, con la partecipazione della pluricampionessa mondiale di pattinaggio, la genovese Paola Fraschini, realizzato tra vedute e scorci rappresentativi di Genova, da Ponente a Levante.

A seguire, gli interventi del Sindaco di Genova Marco Bucci e del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Generico aprile 2021

Dopo i saluti istituzionali, la cerimonia di nomina dei 10 nuovi Ambasciatori di Genova nel Mondo con il Sindaco Bucci e il coordinatore degli Ambasciatori Giuseppe Franceschelli. Sono previsti, poi, collegamenti da Londra con il console italiano nel Regno Unito Marco Villani, con il presidente del Flag Institute Malcom Farrow e con il presidente del St. George’s club Dominic Pini.

Una parte della Cerimonia è dedicata al saluto simbolico agli atleti genovesi che parteciperanno ai prossimi Giochi olimpici in Giappone, con gli interventi dal palco del presidente del Panathlon Club Genova Maurizio Daccà e l’ambasciatrice di Genova nel mondo Megumi Akanuma, in rappresentanza dell’Ambasciatore Giapponese in Italia.

Il finale è sulle note di Ma se ghe pensu con la performance musicale del quartetto d’archi del Teatro Carlo Felice di Genova. La cerimonia è chiusa dall’Inno della Bandiera di San Giorgio, scritta dall’Ambasciatore di Genova nel Mondo Nevio Zanardi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.