Didattica

Vigili del fuoco, concluso il corso sperimentale Nbcr con esercitazione in porto

Sono state effettuate anche delle prove per la ricerca di una sostanza radioattiva all'interno di un container

Genova. Si è concluso oggi il corso sperimentale Nbcr (contro i rischi Nucleare, Batteriologico, Chimico, Radiologico) di secondo livello effettuato presso il comando di Genova.

Il corso, aperto ai vigili del fuoco delle quattro province liguri, ha visto una parte di didattica effettuata a distanza mentre la seconda settimana in presenza per poter effettuare le prove strumentali. Durante il corso è stata effettuata una visita presso il terminal Sech, nel porto di Genova, autorizzato allo stoccaggio di materiale chimico.

Sempre all’interno del porto sono state effettuate delle prove per la ricerca di una sostanza radioattiva all’interno di un container. I docenti, provenienti da tutta Italia, sono i più esperti conoscitori della materia in ambito del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Tutti gli allievi hanno passato il corso a pieni voti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.