Di nuovo

Val Varenna, ancora uno sversamento nel torrente: l’acqua coperta di schiuma fotogallery

La segnalazione arriva dallo stesso punto dove si era verificato un episodio simile due settimane fa

Genova. Uno spesso strato di schiuma bianca che avvolge il letto del torrente e che l’acqua trasporta a valle. Questo è l’inquietante spettacolo a cui hanno assistito gli abitanti della Val Varenna, dove l’omonimo torrente ieri si presentava in queste condizioni.

Immediate le segnalazioni dei residenti della zona alle autorità che sono intervenute per cercare di capire l’origine della schiuma. Sul posto anche Arpal che ha prelevato campioni del fiume.

Lo sversamento si è verificato a pochi giorni da un altro avvenuto nelle scorse settimane nello stesso punto a valle della zona Carpenara, e con le medesime modalità. Su questi episodi sono in corso le indagini della sezione ambiente della locale, ma la preoccupazione è che nel frattempo si possano arrecare danni al fragile ecosistema del Varenna.

leggi anche
Generica
Carpenara
Val Varenna, sversamento nel torrente: schiuma bianca e “puzza di chimico”
Generica
L'interrogazione
Val Varenna, Candia (Lista Sansa): “Ponte atteso da 18 anni, calpestati i diritti degli abitanti”
val varenna
Svolta?
Val Varenna, in estate i lavori per il ponte di Pian di Carlo: “Saranno 8 mesi di cantieri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.