Da sapere

Vaccino, nei prossimi otto giorni programmazione per gli insegnanti non residenti

Chiamate anche per i docenti saltati a causa del blocco Astrazeneca. Toti: "Call center operativo anche a Pasqua e Pasquetta"

vaccino covid

Genova. La campagna di vaccinazione si completa con una categoria di “nicchia” ma piuttosto significativa. Quella dei tanti insegnanti non residenti nella nostra regione ma che lavorano in Liguria.

“Gli insegnanti che lavorano in una scuola ligure ma che non sono residenti in Liguria, come risultano dall’elenco fornito dall’Ufficio scolastico regionale, saranno chiamati dal nostro call center nei prossimi otto giorni per programmare la vaccinazione”, ha spiegato il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti.

“Insieme a loro – continua – verranno riprogrammati coloro che hanno saltato la dose di Astrazeneca nei giorni del blocco imposto da EMA e moltissimi estremamente vulnerabili”.

Oltre alle telefonate standard, da giovedì infatti verranno effettuate ulteriori 24mila prenotazioni, “perché il call center sarà operativo anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta”, conclude il governatore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.