L'annuncio

Vaccini, Toti: “Da fine mese con gli hub arriveremo a 70 mila dosi a settimana”

"Quando avremo raggiunto tutti i nostri concittadini sopra i 75 anni il problema ospedaliero, e quello della mortalità calerà drasticamente e il mondo potrà ripartire"

Giovanni Toti

Genova. “Nel decreto sostegni ci sono norme che, anche personalmente, avevo chiesto al governo da tempo, come allargare la platea vaccinale e lo si sta facendo, la macchina si sta mettendo in moto”. A dirlo, a margine del campionato mondiale del pesto che si svolge a Genova, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

“In Liguria in questa settimana abbiamo fatto oltre 30 mila vaccini, la prossima saremo a 55 mila – ha detto – e dal 29 con l’apertura degli hub vaccinali supereremo i 70 mila alla settimana e questo credo sia un numero sufficiente per mettere in sicurezza almeno la parte più fragile della popolazione”.

“Penso che quando avremo raggiunto tutti i nostri concittadini sopra i 75 anni il problema ospedaliero, quello della mortalità, delle terapie intensive, calerà drasticamente – ha concluso Toti – e da quel momento il mondo potrà ripartire. Stando ai numeri della nostra regione credo che da maggio in poi potremo tornare a guardare il futuro con un po’ di ottimismo”

Più informazioni
leggi anche
Generica
Cattive notizie
AstraZeneca taglia il 70% di vaccini in Liguria, Toti: “Dobbiamo rivedere tutto il piano”
Generica
Obiettivo
Vaccino Covid, Toti conferma: “Hub alla Fiera dal 29 marzo nonostante i tagli ad AstraZeneca”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.