Ancora qualche giorno

Vaccini, dal 9 marzo si aprono le prenotazioni tramite medico di famiglia per i ‘fragili’

In questi giorni si sta completando la formazione e la struttura digitale

vaccino vaccini

Genova. Entro la settimana saranno concluse le procedure di acquisizione di tutti i dati e tra mercoledì e giovedì si presenterà il piano delle vaccinazioni per i fragili e gli ultra fragili. Inoltre entro la fine della settimana verrà completata la formazione per i medici di famiglia in modo che da lunedì 9 marzo possa partire la campagna di vaccinazione dedicata.

Lo comunica il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: “Da oggi iniziamo a distribuire i vaccini AstraZeneca presso le categorie prioritarie e quelle categorie che sono in grado di somministrarli autonomamente, come la polizia, i Vigili del Fuoco, l’Agenzia delle Dogane, l’Università, la Polizia Municipale. Naturalmente effettueremo un controllo per verificare. Per coloro che devono rivolgersi ai medici di medicina generale, come gli insegnanti o altre categorie, compreso i soggetti fragili, la prenotazione inizierà dal 9 marzo, ad opera dei medici di famiglia, attraverso le agende di prenotazione che Liguria Digitale sta affinando. Sarà comunque il medico di famiglia a qualificare la ultra fragilità di un paziente”.

Secondo gli ultimi dati in Liguria sono 124.896 le dosi somministrate su 194.180 vaccini consegnati cioè una percentuale pari al 64%. Ad oggi sono 41.620 le persone che hanno ricevuto le due dosi, per cui il percorso vaccinale può considerarsi concluso.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il piano
Vaccino Covid, domani prime dosi alle forze dell’ordine. E l’Università si candida al fai-da-te
gianni pastorino
Alzata di scudi
Vaccino anti Covid, Pastorino (Linea Condivisa): “Subito anche per fragili e ultrafragili”
Generica
Problema
Malattie rare, la protesta in Regione: “Chiusi in casa da un anno, quando arriva il vaccino?”
vaccino covid
Accelerata
Svolta sui vaccini, una sola dose a chi ha già avuto il Covid: in Liguria 75mila risparmiate
Generica
Dato
Coronavirus, al San Martino risultati positivi 127 sanitari dall’inizio delle vaccinazioni
Generica
Lamentela
Vaccino anti Covid, Toti: “Grava tutto sulle nostre spalle, da Roma aiuto irrilevante”
Generica
Coronavirus
Passaporto sanitario: Sardegna sperimenta certificato di vaccinazione per chi arriva sull’isola

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.