I numeri

Vaccini anti Covid, Toti: “Non li abbiamo fatti dormire nei frigoriferi”

I liguri vaccinati sono il 5,9% contro 6,2% della media italiana, mentre per la seconda dose la Liguria è al 2,7% contro il 2,6% delle altre Regioni

Via alle vaccinazioni anti-Covid al Santa Corona

Genova. “I numeri ci dicono che non abbiamo fatto dormire i vaccini nei frigoriferi come qualcuno vorrebbe sostenere”: lo ha rivendicato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un punto stampa sulla pandemia soffermandosi in particolare sulla campagna di vaccinazione contro il covid.

“La percentuale della popolazione Ligure vaccinata rispetto alla popolazione ligure residente sul nostro territorio è del 5,91%”, rispetto alla media delle regioni italiane dove la popolazione vaccinata sul totale dei residenti è del 6,27%, ha sottolineato Toti.

“I cittadini che hanno ricevuto una seconda dose facendo sempre base sulla popolazione residente nel Paese è del 2,64%, mentre in Liguria è del 2,78%”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.