Vaccini agli insegnanti, l'attacco di Sansa a Toti: "Il sistema è un disastro" - Genova 24
Sistema in tilt

Vaccini agli insegnanti, l’attacco di Sansa a Toti: “Il sistema è un disastro”

"Ci giungono in queste ore centinaia di segnalazioni da insegnanti e medici di base: il sistema di prenotazione è completamente in tilt"

Sansa e Toti

Genova. “Il sistema di prenotazione dei vaccini tramite i medici di base per il personale scolastico è saltato. L’ennesimo caos del “sistema Toti”. Bisogna subito sbloccare la piattaforma e fare partire la campagna vaccinale”, così Ferruccio Sansa, capogruppo Lista Sansa in Consiglio Regionale.

“Ci giungono in queste ore centinaia di segnalazioni da insegnanti e medici di base: il sistema di prenotazione è completamente in tilt, neanche si riesce ad inserire i dati – prosegue Sansa – Un altro annuncio di Toti si è trasformato in un flop clamoroso alla prova dei fatti. Un fatto gravissimo, tanto più se si considerano tutte le risorse impiegate in Liguria Digitale e che si va a sommare con i ritardi e la confusione della vaccinazione over 80 e delle categorie fragili”.

“In questo momento la Liguria è maglia nera del sistema vaccinale, altro che modello – conclude il capogruppo della lista omonima – Bisogna invertire questa tendenza da subito: Liguria Digitale ed Alisa lavorino immediatamente per ripristinare il sistema e renderlo efficiente. E Toti chieda scusa ai cittadini liguri e alla popolazione scolastica”

Più informazioni
leggi anche
Silver Vaccination Day
Come sarà
Vaccino Covid, in arrivo il nuovo piano: prima ai più anziani e priorità anche ai disabili
Generica
Attacco
Vaccino Covid, Toti: “Le categorie prioritarie? Un errore, era meglio andare solo per età”
Generica
Perché?
Coronavirus, in Liguria risultano 173 insegnanti già vaccinati: ma c’è una spiegazione