Nonna degenere

Usa la nipote di sei anni per rubare dalla borsa di una passeggera sul treno, denunciata

Protagonista una donna di 65 anni già nota per numerosi reati contro il patrimonio

polfer

Genova. Una donna di 30 anni stava viaggiando sul treno lungo la tratta Savona-Sestri Levante quando è stata avvicinata da una bambina che, sorridendole e assumendo un atteggiamento amichevole, le si è seduta vicino, mentre la signora che la accompagnava si era posizionata su un sedile dietro di lei.

In arrivo alla stazione di Genova Piazza Principe, la viaggiatrice si è accorta che la piccola aveva infilato una mano all’interno della sua borsa e aveva cominciato a rovistare tra gli oggetti. Dopo aver redarguito la bimba e tirato la borsa verso di sé, ha avvisato il capotreno, che ha allertato la centrale operativa del compartimento Polfer per la Liguria per l’intervento del personale del reparto operativo di Genova Piazza Principe.

Individuate su indicazione del capotreno, la minore e l’anziana donna, che ha dichiarato essere la nonna della bambina, sono state accompagnate presso gli uffici Polfer. La signora, di nazionalità bosniaca e dell’età di 65 anni, aveva alle spalle numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

La donna è stata segnalata all’Autorità giudiziaria per tentato furto aggravato, in concorso con minore non imputabile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.