Al via

Ultrafragili e coronavirus, domani iniziano le vaccinazioni al Gaslini

Si comincia da quelli affetti da fibrosi cistica e relativi caregivers seguiti dall'ospedale pediatrico genovese.

Generica

Genova. L’Istituto Giannina Gaslini è pronto a partire martedì 23 marzo, con la vaccinazione anti covid – 19 dei primi pazienti ultrafragili cominciando da quelli affetti da fibrosi cistica e relativi caregivers seguiti dall’ospedale pediatrico genovese.

Dal 1 aprile l’ospedale pediatrico genovese procederà, ampliando l’offerta vaccinale al completamento della vaccinazione di tutti i pazienti ultrafragili e relativi cargiver afferenti all’ospedale stesso. I pazienti con fibrosi cistica seguiti dal Gaslini sono complessivamente 275, dei quali 189 con età superiore ai 16 anni, per una popolazione da vaccinare, caregivers e conviventi compresi, di circa 700 persone.

Le altre categorie di pazienti rientranti in questa tipologia sono: onco – ematologici, nefrologici, diabetici, immunologici, reumatologici, cardiopatici e gastroenterologici. In tutti i casi i medici dei centri specialistici del Gaslini che hanno in cura i pazienti provvederanno a contattare i pazienti e le loro famiglie per programmare direttamente la vaccinazione.

leggi anche
silver vaccine day vaccino over 80
Come fare
La Liguria riparte con 2mila vaccini AstraZeneca, da stasera possono prenotare i 75-79enni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.