Fermato

Tre giorni fa aveva accoltellato un uomo in salita del Prione, arrestato dai carabinieri

L'aggressore era fuggito subito dopo il fatto ma è stato trovato dai militari al Sert dove si era recato come da abitudine

Accoltellamento salita del Prione

Genova. Convalida del fermo, questa mattina, da parte dei carabinieri della stazione di Carignano, nei confronti di un uomo di nazionalità algerina accusato di tentato omicidio.

Nella serata di giovedì aveva colpito con alcune coltellate un connazionale nel corso di una lite in un palazzo del centro storico.

I carabinieri erano già intervenuti sulla scena del crimine, un appartamento di salita del Prione, poi risultato occupato abusivamente, ove i due algerini convivevano.

In buona sostanza al culmine di un litigio scaturito per motivi di denaro, uno dei due aveva impugnato il coltello e aveva ferito l’altro all’addome.

Portato al San Martino l’aggredito è tuttora in prognosi riservata, sebbene non in pericolo di vita.

L’uomo arrestato stamattina si era dato alla fuga ma i militari dell’arma, anche grazie ad alcuni testimoni, lo avevano trovato il giorno successivo.

L’aggressore, tossicodipendente, era stato avvistato al Sert di piazza Dante dove si era recato per la terapia, ogni venerdì.

Più informazioni
leggi anche
Accoltellamento salita del Prione
Grave
Uomo accoltellato nel centro storico, carabinieri a caccia dell’aggressore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.