Insofferente?

Tira le pietre ai gitanti sulle colline di Sant’Ilario, uomo di 78 anni denunciato

E' successo ieri pomeriggio, due donne si erano stese su una fascia per fare un pic-nic. L'anziano ha detto: "Non mi ero accorto ci fosse qualcuno"

Genova. Sono tante le persone che nella giornata di ieri, complice il sole e le temperature miti, hanno scelto di trascorrere qualche ora all’aria aperta. Per due donne genovesi però il pic-nic ha rischiato di finire male.

Mentre si trovavano su una fascia sulle colline di Sant’Ilario, nel levante cittadino – fascia raggiunta con una scala non interdetta al passaggio – si sono accorte che sul prato accanto a loro stavano piovendo pietre.

Le due gitanti, che erano con i loro cani, hanno avvertito la polizia e gli agenti sono risaliti all’autore del gesto: si tratta di un uomo di 78 anni, denunciato per getto pericoloso di cose. L’anziano è residente in un’abitazione poco distante dal prato.

Il 78enne che si è giustificato dicendo che il terreno interessato era di proprietà del suo vicino e lui aveva gettato dei sassi senza sapere che vi erano delle persone.

Più informazioni