Eccellenza

Sestrese, per la ripresa un poker d’arrivi a completamento della rosarisultati

Uno per ruolo: il portiere Di Giorgio, il difensore Padovan, il centrocampista Stefanzl, l'attaccante Zamana

Genova. La Sestrese, per far fronte alle tante incognite che potrà nascondere la ripresa del campionato, ha deciso di ampliare la propria rosa: la società annuncia il tesseramento del portiere Di Giorgio, del difensore Padovan, del centrocampista Stefanzl e dell’attaccante Zamana

Uno per ruolo, i quattro nuovi verdestellati rispecchiano, per qualità umane e tecniche, i profili ideali per andare a completare un gruppo già coeso e pronto.

Matteo Di Giorgio, portiere, leva 1983. Dopo una lunga e importante carriera, in questa stagione aveva appeso i guanti per iniziare un percorso nei quadri tecnici della Scuola Calcio della Sestrese. Aveva già vestito la maglia verdestellata nella stagione 2005/2006. Completa il reparto portieri che può già contare su Rovetta (che dovrà scontare quattro giornate di squalifica) e Bassu.

Gabriel Padovan, difensore, leva 2000. Sestrese doc, è cresciuto nel vivaio verdestellato prima di approdare nelle giovanili dell’Entella in virtú della partnership tra le due società. Messo in luce con i biancocelesti, approda poi nella Primavera del Bologna. Nella scorsa stagione l’esperienza in Eccellenza a Imperia. Quest’anno aveva iniziato con la maglia del Ligorna.

Roman Stefanzl, centrocampista argentino, leva 1984. Un innesto di grande esperienza per la giovane rosa verdestellata. Residente a Sestri, torna alla Sestrese dopo la prima parte della stagione 2014/2015. Una lunga carriera per lui. In questo campionato era al Savona.

Filippo Zamana, attaccante, leva 1995. Giocatore in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Arriva dalla Superba. Nella scorsa stagione è stato protagonista del ritorno in Promozione della Voltrese, e prima ancora bomber con decide di reti in tre stagioni all’Olimpic 1971.

Si ringraziano le società Savona, Ligorna e Superba per la fattiva collaborazione nel completamento dei tesseramenti – scrive la dirigenza della Sestrese -. A Matteo, Gabriel, Roman e Filippo, un grosso in bocca al lupo da tutto l’ambiente verdestellato“.

Nelle foto: Padovan con mister M. Zamana e Schiazza; Stefanzl con Schiazza; Di Giorgio con il Ds Catania; F. Zamana con il team manager Collacchi, Schiazza e i dirigenti Generani e Boccignone.